Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandra Pini il 16-12-2017 alle 19:31

Buongiorno, da anni vivo in via Alessandria, ma solo ora per problemi di lavoro uso la macchina e di conseguenza il pass residenti. UN VERO INCUBO. Dalle 19 in avanti è impossibile trovare posteggio e la ricerca dura spesso quasi un’ora; al mattino, dopo che la sera precedente ho girovagato all’infinito, proprio sotto casa ci sono diversi posti vuoti. Conferma che il posteggio abusivo sulle strisce gialle è evidente.

Via alessandria (zona 19) è nel pieno delle vie in cui i bar e ristoranti sono triplicati (via vigevano, corso colombo e navigli: senza un numero di posteggi adeguato).

Il problema di posteggio a detta di altri abitanti è peggiorato dopo la chiusura delle vie magolfa/gola/segantini.

Inoltre via alessandria rimane sul confine con la zona stessa, quindi a ridosso delle zone 20, 7 e 6. Non si potrebbe permettere ai cittadini che vivono in zone così congestionate di poter posteggiare oltre, magari con un limite di metri?

Certo la soluzione potrebbe essere quella attuata in zona segantini..... ma poi il problema si riverserebbe di nuovo sulle zone limitrofe.

quale soluzione?

Grazie

Alessandra

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta