Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Schena il 20-12-2017 alle 11:13

Ringrazio Sergio Meazzi per la cortese risposta. Devo però rilevare quanto segue:

1) è vero che Amsa passa quasi tutti i giorni a ritirare i rifiuti abbandonati sul marciapiede, ma questo riguarda solo i rifiuti ingombranti, i quali purtroppo spesso rimangono lì per diversi giorni, accumulandosi lungo la via. Il problema è molto forte nella retrostante via degli Apuli, dove a volte sembra di passare in mezzo a una lunga discarica. 

2) Non è solo questione di maleducati, sono troppi gli "incivili" per essere considerati semplicemente tali. Ormai TUTTI agiscono in questo modo, è diventato un costume, un modo di fare, questo perché manca una strategia dell'informazione (magari in diverse lingue) e della prevenzione. 

3) Molti residenti, soprattutto stranieri, non sanno nemmeno che esiste una Ricicleria in piazza Nappoli e che cosa portarvi quando debbono liberarsi delle vecchie masserizie. Informare e prevenire sono due compiti spettanti al Comune e all'Amsa, i quali, oltertutto, hanno tutto l'interesse a contenere i costi. 

4) L'Amsa purtroppo non passa come dovrebbe. Le strade del quartiere Giambellino sono molto sporche. Trattandosi di una zona molto frequentata, lo spazzamento dei marcciapiedi dovrebbe essere maggiore, non una o due volta la settimana, ma almeno tre o quattro. 

5) Si tenga conto che il quartiere già soffre un forte inquinamento e di un raddoppiato passaggio per la chiusura di via Lorenteggio. 

Per quello che mi riguarda non cesserò di segnalare, tramite immagini e testi, sulla mia pagina di Facebook e i miei contatti con i media cittadini le problematiche fin qui segnalate, puntando su una rete di cittadini coscienti, che, penso, non tarderà a formarsi, perché questi problemi, a quanto pare, sono comuni a diversi quartieri. 

Molto cordialmente 

Roberto Schena, giornalista

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta