Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo De Rigo il 26-09-2011 alle 13:00

Fine della polemica?

Si sta analizzando un fatto nuovo nel Parco dei Sentieri Interrotti che toglie comunque UNO dei presidi del territorio.

Le parole sono parole e non vanno stravolte: nessuno ha mai scritto che sbattuti fuori i Rangers torna la droga nel Parco.

Sulla droga non c'è niente da ridere: ero nella segreteria del Comitato delle Associazioni di Salvaguardia Parco delle Cave, negli anni più schifosi per questo territorio, tra forze pubbliche che non potevano intervenire, gente terrorizzata che stava fuori dal Parco e forze politiche locali che minimizzavano... in fondo si trattava di comprendere lo stato di necessità degli spacciatori...ecc...ecc...

Ho vissuto il terrore nel territorio e non ci rido.

Chi era con me in quei maledetti anni sa bene che non mi sono mai tirato indietro: nome cognome e telefono ben in vista per essere uno dei riferimenti, alias un obiettivo.. a quei tempi non servivano tanti bei parolai che risolvono i problemi della gente solo con bei discorsi.

Occorreva agire, presto e bene: le Istituzioni (dal Parlamento al Comune di Milano) le Forze preposte alla Sicurezza (prefetto, questore, commissariati di polizia e carabinieri) la Magistratura e infine i media per accendere un riflettore sullo schifo che ci circondava.

Il timore più che giustificato dalla mia personale e sofferta esperienza è che un presidio in meno sia una falla in più nel nostro polmone verde.

Ognuno se ne assumerà le proprie responsabilità.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta