Rispondi a:

Inviato da avatar Sergio Marco Meazzi il 20-12-2017 alle 13:52

Giusto per chiarire quello che il Municipio ha fatto, per le competenze che dispone, in merito al rispetto delle norme sullo smaltimento dei rifiuti e sulle procedure di raccolta. Abbiamo chiesto ad Amsa di riservare un’attenzione particolare all'area in oggetto per il ritiro del materiale ingombrante, abbiamo messo in campo un piccolo strumento che, da un lato concorre a mantenere la via più pulita dall'altro cerca di sensibilizzare i cittadini, sto parlando di "Triciclo" un mezzo di cui il Municipio 6 è sponsor che passa tutti i giorni (con partenza da Piazza Tirana - Via Giambellino - termina in Piazza Napoli). Lavoriamo con Legambiente nei parchi pubblici con tre iniziative all'anno (fra cui piazza Tirana) per sensibilizzare i cittadini ad un corretto rapporto con lo smaltimento dei rifiuti, inoltre con il Presidente abbiamo stilato una informativa che è stata consegnata (ancor oggi)  in alcune portinerie, bar, locali, ecc. Ho personalmente convocato in Municipio alcuni titolari di locali che non smaltivano correttamente i propri rifiuti.  Tuttavia l'inciviltà di poche persone spesso vanifica gli sforzi che quotidianamente gli amministratori mettono in campo. Non mi abbatto, anzi sono pronto a convocare, nel caso, a denunciare chi non osserva le normative riguardanti lo smaltimento dei rifiuti, il problema è identificarlo. Resto a Vostra completa disposizione affinché si possa lavorare insieme con l'obiettivo di sconfiggere le inciviltà. 

Grazie per il Vostro contributo. 

Sergio Meazzi 

vicepresidente e Assessore

Municipio 6 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta