Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Schena il 20-12-2017 alle 18:34
LA MIA RISPOSTA AL VICEPRESIDENTE DEL MUNICIPIO 6

Gentile Vicepresidente, 
la ringrazio per l'articolarta risposta, da cui si evince che la Municipalità 6 ha fatto il possibile. Mi sembra evidente che sono richieste competenze professionali maggiori per risolvere la situazione, che né io né lei possiamo mettere in campo. L'informazione, tra l'altro, deve essere capillare, casa per casa, o non raggiungerà mai il suo scopo. Occorre un impegno rilevante. Lei cita le portinerie, ma per buona parte dei numeri civici, l'Aler le ha tolte, rimuovendo l'unico elemento di controllo.
La situazione sta peggiorando a vista d'occhio. E, come vede, è molto facile mostrare ed elencare ai media i guai del quartiere. Per quello che mi riguarda sono disponibile a collaborare con lei ad ogni momento. Rilevo solo che l'inciviltà in oggetto non è questione di poche persone, ma di comportamento generalizzato, in base alla ben tristemente nota teoria del vetro rotto, per cui degrado chiama degrado. Ha preso piede un cattivo costume che è da combattere con energia. Ormai si butta di tutto sui marciapiedi, occupandone lo spazio anche per giorni.
 
Inoltre, è indubbio che per l'ordinaria manutenzione l'Amsa dovrebbe passare più spesso, almeno nel tratto via Giambellino-Largo Giambellino-via degli Apuli-via Segneri. Passa troppe poche volte per un brandello di via così trafficata notte e giorno, e i risultati si vedono. 
 
Molto cordialmente
 
Roberto Schena

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta