Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Anzano il 21-12-2017 alle 13:39

Buongiorno, 

vorrei segnalare che da mesi non è più possibile pacheggiare in piazza Giolitti/via Denti. Per chi non conoscesse il luogo, si tratta di una piazzetta, estroflessa a viale Romagna lato periferia, adibita al solo uso residenziale.

Purtroppo essa viene quotidianamente presa d'assalto dai pendolari che, approfittando del parcheggio gratuito, lasciano la macchina (anche per tutta la settimana) per poi recarsi altrove. 

Ciò crea evidente sconforto ai residenti che, esasperati, non possono rientrare a casa prima sera perchè certi di non trovare parcheggio, oppure sono costretti a lasciare la propria auto lontana da casa, per poi magari trovarsela multata. Allo stesso modo si trova in difficoltà i cittadini che hanno davvero necessità di parcheggiare, ovvero i bambini frequentanti il nido, i pazienti dello studio di Medicina Generale, e i furgoncini delle commisioni.

Si può quindi facilmente immaginare la difficoltà da parte dei residenti che tutti i giorni sono succubi di questa giungla urbana fatta di macchine che ronzano vorticosamente alla ricerca del parcheggio, colpi di clacson e scontri (anche non verbali). Aggiungendo a tutto ciò l'evidente incuria da parte dell'Amsa e storie di episodi di spaccio nei giardinetti, appare palese come li cittadino residente in Piazza Giolitti si senta messo in disparte. 

Chiederei perciò delucidazioni da parte dei membri del Consiglio Comunale di Zona 3 circa l'iter dei provvedimenti che interessano la piazza, ricordando che questo è un problema che è stato reso noto da almeno tre anni, che era stato deciso che i parcheggi di questa zona diventassero residenziale e che erano pertanto stati spediti i pass, che però non sono mai stati attivati.

Ringraziandovi per l'attenzione, attendo risposte.

Francesco Anzano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta