Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 22-12-2017 alle 17:34

Buonasera a Tutti.

Aggiornamento sulla caotica e inaccettabile situazione dei veicoli in Sosta Vietata, nel Centro Storico di Baggio, anche sui marciapiedi e sulle zebre pedonali, in Via Delle Forze Armate, da Piazza Stovani, a Via Ceriani, e Via II Giugno:

Lunedì 18 Dicembre: 42 Veicoli in Sosta Vietata.

Martedì 19 Dicembre: 50 Veicoli in Sosta Vietata.

Mercoledì 20 Dicembre: 53 Veicoli in Sosta Vietata.

Giovedì 21 Dicembre: 47 Veicoli in Sosta Vietata.

Venerdì 22 Dicembre: 47 Veicoli in Sosta Vietata.

Addirittura oggi alle ore 12, in Via Delle Forze Armate dopo la Telecom, era parcheggiato sul marciapiede di destra un grosso carro attrezzi, e naturalmente di Polizia Locale, nessuna traccia (zero presenza fisica; zero multe; zero rimozioni forzate!). Solo in questi 5 giorni erano in Sosta Vietata ben 239 veicoli, che si aggiungono agli oltre 1000, rilevati in precedenza (ma il Comune di Milano, quante decine di migliaia di Euro, perde per mancati incassi dalle contravvenzioni?).

In attesa di segni di vita da parte del Presidente del Municipio 7, che nel frattempo risponde postando per ben 3 volte, un inutile Comunicato Stampa, nel quale non vengono indicate date precise di una fantomatica riunione per "Meglio Coordinare i Ghisa di Quartiere", ne' auspicabili provvedimenti concreti immediati per risolvere questo problema, oggi il Corriere Della Sera nella pagina di "Giangiacomo Schiavi", ha pubblicato questa lettera scritta dal sottoscritto:

Baggio Abusivi della Sosta:

Sul Sito PartecipaMi stà esplodendo la questione del centro storico di Baggio, in Via Delle Forze Armate, tra Piazza Stovani, Via Ceriani, Via II Giugno e l'inizio di Via Cusago, assediato da decine di veicoli in sosta vietata sui marciapiedi. La Polizia Locale non multa i trasgressori, e i pedoni - soprattutto anziani e disabili - sono in difficoltà. Sarebbero utili controlli e l'installazione di archetti o parigine per proteggere i marciapiedi. Il Municipio 7 al momento non ha nessuna idea su cosa fare per riqualificare questo tratto del quartiere. Vorrei sapere se Giuseppe Sala, Sindaco delle Periferie, oltre allo slogan, è capace di restituire i marciapiedi e le zebre ai pedoni di Baggio. Sarei curioso anche di capire la posizione del Comandante della Polizia Locale, che aveva annunciato il pugno di ferro sulle soste vietate, cosa che nella Baggio Vecchia, pare fantascienza fino ad ora.

Tornando su PartecipaMi, volevo concludere parlando dei sornioni micioni, che si aggirano nei pressi di Cascina Monastero e si sono meritati un simpatico articolo su Il Giorno, con tanto di autorevole commento del Presidente del Municipio 7. Approposito Caro Presidente ma "i bipedi" (molti dei quali anziani, malati e in carrozzina), che passano con molta fatica oggi per la Baggio Vecchia, quando avranno il diritto di tornare ad utilizzare i marciapiedi e le strisce pedonali invase da decine di veicoli in Sosta Vietata? A quando un bell'articolo su Il Giorno (o anche altri giornali), sul recupero della Baggio Vecchia ai suoi abitanti?

 

Milano 22 Dicembre 2017

                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta