Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 22-12-2017 alle 22:07

Prima e dopo.

Non si comprende perché per fare un miglioramento (la pedonalizzazione) si debba distruggere anche ciò che c’era di buono (le aiuole con cipressi, bossi, gelsomini, e altri arbusti, dal fogliame di tonalità scura, in gradevole contrasto col colore chiaro dei marmi dei palazzi circostanti).
Sono stati tolti degli alberi d'alto fusto (Cupressus sempervirens 'Stricta') appena piantati, non hanno avuto nemmeno il tempo di crescere.


Adesso c’è un praticello inutile, di difficile cura, che, tolte le cancellate rosse, viene calpestato dai passanti e addirittura da veicoli pesanti, è già stato rovinato dai battistrada. Trattandosi di un’area pienamente centrale, soggetta a un intensissimo passaggio, una piccola aiuola non può resistere se non è adeguatamente protetta. 


Ma non era molto meglio prima?


Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

PRIMA:



DOPO:

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta