Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 24-12-2017 alle 17:10

Buonasera a Tutti.

Grosso incidente stradale nella tarda mattinata, all'incrocio semaforico tra Via Bagarotti, e Via Gozzoli, in una carambola tra veicoli, ben 3 vetture si sono tamponate tra di loro. Una di queste si è fermata molto vicino al marciapiede dove c'è il bar-tabaccheria (e molti indifesi pedoni)! E' anche uscita prontamente un'ambulanza per soccorrere i contusi. In passato sono capitati incidenti veramente paurosi con semafori abbattuti; e veicoli che si sono schiantati all'interno del bar, più di una volta, spesso durante la notte quando le velocità sono fuori controllo (anche se non scherzano neanche durante il giorno).

Questo incrocio è quindi molto pericoloso come confermano le statistiche pubblicate periodicamente sui giornali, ma di interventi strutturali per migliorarlo non si vede traccia da parte del Comune di Milano!

Visto che Prevenire e meglio che non fare nulla, o peggio portare al cimitero automobilisti, e pedoni defunti, in gravi incidenti stradali, domando:

A) Il Comune di Milano, e il Municipio 7, stanno Finalmente ragionando sulla costruzione di una rotonda (al limite semaforizzata), tra Via Bagarotti e Via Gozzoli, utilissima anche per abbassare la velocità dei veicoli su Via Bagarotti che sembra essere diventata una succursale dell'autodromo di Monza?

B) In generale quali altre rotonde andrebbero realizzate a Baggio; Quartiere Olmi; e Quinto Romano?

P.S: Come mai i quattrini si continuano a spendere e spandere per il Centro (con opere sostanzialmente inutili e costosissime come in Piazza Castello-Via Beltrami), e non si fanno le utlissime rotonde dalle nostre parti in periferia?

Milano 24 Dicembre 2017

                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                            "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta