Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Di Benedetto il 04-01-2018 alle 15:27

Gentile Presidente Lardieri buongiorno.

Sono felice di leggere la sua risposta.

Cerco di rispondere alle Sue osservazioni nei vari punti 

1) considerato che lei e' un cittadino attivo sul territorio e conosce il mio impegno  per risolvere la problematica indicata, mi e' spiaciuto il tono ed il contenuto della Sua

R. Riconosco il suo impegno sul territorio, il mio tono diretto è servito ad avere delle risposte immediate.

2) sa benissimo che il Municipio, dopo il sondaggio dell'anno scorso, ha deliberato il piano d'illuminazione ma la realizzazione spetta al Comune; quindi i fatti li chieda all'assessore Granelli a cui ho sollecitato di dare presto attuazione, nell'ultima giunta comunale tenutasi in Municipio 9, visto che la parte  presentata in commissione comunale, non comprendeva molti punti da noi indicati, sarebbero stati inseriti successivamente

R. Vero, il Minicipio ha deliberato il piano di illuminazione e posizionamento di telecamere, le saremmo grati come cittadini di averne notizia, sia sulla cifra e degli inteventi effettuati. Con piacere apprendo il suo sollecito all'Assessore Granelli, ma non tutti i cittadini sanno, che poi la Vostra delibera venga attuata dal Comune di Milano che ha come riferimento l'Assessore Granelli. (renda noto questo punto il più possibile con  mezzi a Sua disposizione)

I cittadini che hanno accolto la sua richiesta di segnalazione nel 2017 :Luciana BordinFabio VolpeAlberto Giovannone, Luciano Vacca, Gabriella Brugnatelli, Ivana Granata, Siro MartiniMario Di Benedetto, e tutti quelli arrivati direttamente in Municipio 9 aspettano ora risposta dall'Assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli.

3) sa benissimo che mi sono adoperato anche presso i responsabili dell'A2A, per l'installazione sperimentale di un sistema di illuminazione progressiva (illuminazione intensa al passaggio delle persone, con diminuizione di intensità dopo il passaggio; soluzione prospettata anche in una riunione al parco Nord a cui Lei era presente (l'illuminazione all'interno del parco Nord dipende da loro non da noi), per la sua realizzazione ci vuole il benestare dei responsabili del parco che data la sua natura, preferiscono evitare la luce intensa.

R. Verissimo. La richiesta fu posta anche all'ex Presidente del Parco Nord Giuseppe Manni, dove era consapevole del problema e favorevole ad una soluzione. (porterò nuovamente il probema a Roberto Conelli nuovo Presidente del Parco Nord) 

4) La sua richiesta, come da Lei ribadito, e' stata presentata in commissione alla presenza dell'assessore e nella commissione del precedente consiglio di zona; quindi la problematica e' ben conosciuta da chi dovrebbe collaborare attivamente ed economicamente, alla sua soluzione

R. Verissimo, come vede passa il tempo ma nulla accade.

5) scrive che continuo a fare sondaggi senza dare risultati concreti, anzi fa capire che illudo i cittadini a cui chiedo di collaborare, sapendo di non realizzare nulla; per fortuna, i cittadini, sono intelligenti e capiscono chi li prende in giro e chi si adopera con passione per risolvere i problemi, a volte riuscendoci altre no. Mi conosce benissimo e sa che non sono abituato a scaricare su altri ma, ci sono momenti in cui bisogna far chiarezza sulle competenze.

R. Capisco la sua disapprovazione al mio commento, ma ha attuato una chiave di lettura errata dal mio punto di vista. (forse non mi sono espresso bene)

In "Lei ancor oggi, raccoglie informazioni, sapendo benissimo che non verranno soddisfatte le richieste dei cittadini.", rientra  esattamente quanto descritto al punto 2, ovvero: Lei, è presente sul territorio apprendendone i problemi, che poi in chiave POLITICA si trafomano in sondaggi. Questi "sondaggi", vengono elaborati, votati, e approvati dalla giunta di Municipio, a sua volta presentati per l'attuazione all'assessorato competente del Comune di Milano.

Qui finisce il lavoro palbabile del Municipio.

Concordo con Lei quando dice che "i cittadini, sono intelligenti e capiscono chi li prende in giro e chi si adopera con passione per risolvere i problemi..... ."

Non si faccia carico di competenze sopra i Suoi "poteri".                               I cittadini sanno perfettamente che la responsabilità è di chi governa Milano. Il Sindaco e la maggioranza di governo hanno la responsabilità pesante sulla città, purtroppo con una strizzatina d'occhio dall'opposizione. (mi auguro che il concetto sia chiaro per chi ora sta leggendo).

Ribadisco: il tempo dei sondaggi è finito ora ci vogliono i fatti.

6) sto ultimando un database che, presto metterò sulla pagina del Municipio 9, in cui verranno pubblicate tutte le problematiche, con l'indicazione delle relative competenze ed i giorni impiegati per la soluzione di ognuna. Tutti i cittadini potranno distinguere i parolai dalle persone concrete

R. Ottimo, ci comunichi quando pronto per la consultazione, magari all'ordine del giorno di un giovedì in Municipio 9.

7) Tengo a precisare che sono sempre pronto ad assumersi le mie responsabilità, accettare critiche costruttive e confronti continui con persone che non la pensano come me; non accetto le accuse gratuite e fuorvianti da persone che stimo

R. Prendersi le resposabilità le rende onore (ascoltare, confrontarsi oggi è cosa rara per i politici).

8) ritengo, lei lo sa benissimo, che la soluzione dei problemi e' più semplice da trovare, quando si mette da parte l'ideologia, si lavora insieme, politici e cittadini, concentrandosi non su se stessi ma sui problemi

R. Concordo pienamente. Purtroppo da diverso tempo la politica dei faccendieri ha preso il timone..., lascio a Lei le conclusioni.


Mi auguro di essere stato esaustivo per quanto si possa essere in questa piattaforma.

Se rimangono punti in sospeso possiamo eventualmente riprenderli incontrandoci.

Cordiali saluti

Mario Di Benedetto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta