Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 04-01-2018 alle 20:17

Condivido quanto scritto nell'articolo. La sola ragione "ragionata" per potare i rami di un albero è costituita dalla sua possibilità di caduta se si spezza perchè il ramo è malato oppure sotto la sferza del vento.
Se un ramo si spezza può produrre danni (rimborsabili con una banale assicurazione) ma potrebbe colpire una persona in transito, e questo non è rimborsabile. 
I rami malati si possono potare preventivamente con un costante controllo degli alberi (ma viene fatto ?) mentre contro l'incidente dovuto al vento non c'è prevenzione, se non quella di impedire che alcuni rami diventino troppo lunghi, quindi fragili, o con carico eccessivo di rami secondari e foglie.
Esiste quindi una potatura "intelligente" oltre a quella stupida condotta dalle amministrazioni pubbliche.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta