Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 07-01-2018 alle 12:03

Questo sarebbe un invito alla paranoia ? Scienza partecipata ? Per favore non tiriamo fuori la scienza a sproposito. Il biossido d'azoto NON è un inquinante eliminabile se non eliminando la combustione. 
La SCIENZA, quella vera, ti informa che l'azoto rappresenta quasi l'80% della composizione dell'aria PURA dell'atmosfera, quella che respiriamo anche in alta montagna. 
Se anche bruciassimo idrogeno puro, producendo vapore acqueo, alla combustione parteciperebbe comunque l'aria, con il suo 21% di ossigeno ed il suo 79% di azoto.
Con la temperatura elevata della combustione non brucia solo l'ossigeno, combinandosi con l'idrogeno, ma brucia anche un poco di azoto, formando gli NOx, cioè NO ed NO2. 
Se riesci ad inventare la combustione FREDDA, allora non produrrai NOx.
Perciò se vuoi evitare gli NOx basta spegnere tutti i sistemi di riscaldamento invernali, oltre, a tenere ferme tutte le autovetture ed autobus, ma non dimentichiamo gli inceneritori e le centrali termoelettriche, ed avrai NOx = ZERO.  Ecco: la SCIENZA è quella che ti spiega il mondo, quello che ti piace ed anche quello che non ti piace.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta