Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 14-01-2018 alle 17:55

Buonasera a Tutti.

Passando una Domenica mattina nella Baggio Vecchia in Via Delle Forze Armate, proprio tra Piazza Stovani; Via Ceriani; e Via II Giugno, si nota con piacere come le auto sono sparite dalla Sosta Vietata lungo il marciapiede lato destro! Ma non è accaduto nessun miracolo, ne' tantomeno sono passati i "Ghisa" a rimuovere gli incivili, sono semplicemente chiuse per festa:

A) L'Anagrafe in Piazza Stovani, e l'Ufficio D'Igiene.

B) La Farmacia Gastaldi.

C) I Negozi, e le Trattorie....

Visto che ci sono questi servizi pubblici, che attirano parecchie persone anche da fuori il quartiere, è evidente che sono assolutamente carenti i parcheggi, anche per consentire la piena fruibilità all'Anagrafe; Ufficio D'Igiene; e Farmacia, alle persone anziane e disabili, che sono costrette (loro malgrado a muoversi con l'auto, o a farsi accompagnare da parenti, e figli). A tale proposito insisto nel segnalare come il prato in Via Beato Michele Da Carcano, andrebbe sistemato in parte a parcheggio (che attenuerebbe di molto i problemi nella Baggio Vecchia), e a giardino. Si tratta di capire come mai il Municipio 7, e il Comune di Milano, non operano decisamente verso tale soluzione, acquisendo se necessario l'area, anche espropriandola per motivi di "Pubblica Utilità".

Approposito del parcheggio selvaggio in questa zona di Baggio, ecco qualche dato:

Venerdì 12 Gennaio: 49 Veicoli in Sosta Vietata, di cui ben 16 tra Piazza Stovani, e Via Dalmine.

Sabato 13 Gennaio: 49 Veicoli in Sosta Vietata, di cui ben 18 tra Piazza Stovani, e Via Dalmine.

Sono curioso di sapere come mai nessuno veicolo aveva la multa, sotto il tergicristallo, ma soprattutto dove sono finiti i tanto strombazzati "controlli" che secondo il Presidente del Municipio 7, dovevano partire dall'inizio dell'anno, visto che la situazione è purtroppo il solito Kaos, con i marciapiedi sequestrati ai pedoni, e lo Stato che non dà nessun segno di vita!

P.S: Ma i Consiglieri del Municipio 7, esistono? Come mai non hanno nessuna idea per risolvere questi problemi, e migliorare la Baggio Vecchia? Dico questo in quanto è preoccupante leggere decine di interventi di Cittadini su queste tematiche e Presidente a parte (con risposte però assolutamente insoddisfacenti), nessun Consigliere sta minimamente intervenendo nell'ampio dibattito.

 

Milano 14 Gennaio 2018

                                                                                           Cordiali Saluti

                                                                                           "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta