Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 14-01-2018 alle 22:01

Gentile Paolo, io sono anche d'accordo con te, ma sottolineo una parola che hai usato: "sogno" ...
Sì, perchè sognare è lecito ed anche necessario, ma poi occorre fare i conti con la realtà.
Che gli italiani siano indisciplinati a prescindere, è un fatto, ma PERCHE' lo siano diventati meriterebbe qualche riflessione. 
Personalmente io cerco di parcheggiare sempre in maniera regolare, ma talvolta è impossibile e non ho scelta, salvo quella di non usare l'auto, quasi MAI, cosa che cerco anche di fare, visto che andare in giro per Milano è un rischio concreto di subire danni. 
Se però tutte la auto in sosta prolungata potessero essere ospitate in parcheggi sopraelevati o sotterranei a "lunga degenza" forse il problema non si porrebbe ed anche i meno disciplinati sarebbero indotti a più miti consigli. Infatti la maggior parte degli automezzi è in strada e ci resta, in sosta indefinita, mentre i proprietari usano i mezzi pubblici e persino la bici, ma l'auto ce l'hanno; dove la mettono ? Per strada.
Qui non si tratta di sognare ma di FARE, cioè di creare le condizioni che permettano alla gente di comportarsi più civilmente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta