Rispondi a:

Inviato da avatar Mauro Clemente il 15-01-2018 alle 10:16

Condivido appieno quanto da lei esposto. Vorrei pregarla cortesemente di inviare, quantomeno, una mail all'Assessorato alla sicurezza ed all'ufficio del Sindaco (anche ai rappresentanti istituzionali del Municipio 8?), poichè temo non leggano con assiduità partecipaMi. Magari mettendo in conoscenza i giornali, da sempre, si sa, l'attenzione della stampa "stimola" l'interesse più che le esigenze dei cittadini (specialmente di quelli di Quarto).

Mi stupisco di come molti abitanti della nostra zona abbiano potuto confermare credito ad un certo tipo di amministrazione cittadina che da Pisapia a Sala non ha saputo far altro che "riqualificare" la nostra periferia aprendo e/o confermando centri di accoglienza, concentradoli  in poche centinaia di metri.

Certo in quei centri e negli accampamenti e bivacchi distribuiti e tollerati in zona (solo a titolo di esempio: sotto il cavalcavia Palizzi o nei campi abbandonati al confine ferroviario tra le vie Concilio Vaticano secondo e Chiasserini, solo brava gente!

Non ne faccio una questione politica, ma di sicurezza delle persone,  è questione di evidenze oggettive!

Altro che attenzione alle periferie: inviterei l'assessore Rozza ed il Sindaco Sala a passare un po' di tempo nei pressi del passante ferroviario Certosa e non nelle ore di maggior passaggio di lavoratori e studenti o nei giardini di via Fabrizi o attorno ai bivacchi di cui accennavo e che sono sotto gli occhi di tutti (anche di quelli che sostenevano di girare la città, quindi le periferie, in bicicletta).

E se qualcuno volesse replicare che vi sono alcuni, pochi per la verità, lavori in corso nella zona,  come il capolinea tramviario attiguo al passante Certosa o il parco dei seicento, da poco inaugurato, tenga presente che gli stessi sono il risultato di programmazioni e stanziamenti precedenti, addirittura risalenti all' EXPO.

Mah.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta