Rispondi a:

Inviato da avatar Daniele Ferrari il 20-01-2018 alle 15:33

Tempo fa avevo inviato la segnalazione all’assessore di pertinenza per indicare che da molto tempo erano “scomparsi” i bidoni per la raccolta di immondizia sia quelli da terra che quelli collegati ai pali.

Per i secondi risulta evidente la scelta di abolirli mentre per i primi non se ne capisce il motivo.

La risposta pervenuta da parte di Amsa tramite l’assessore sarebbe il fatto che la parte finale di forze armate risulterebbe “troppo stretta”.

Considerando che gli spazi dove erano ad esempio collocati alcuni bidoni erano tra il numero 395 e 397 dove oggi è presente sia il vecchio che il nuovo negozio di erboristeria e dal lato opposto era il marciapiede antistante il centro estetico mi domando se l’amsa conosce bene il territorio.

Mi permetto di fare questa considerazione in quanto le due aree in oggetto sono i marciapiedi più larghi di tutta la via forze armate.

Inoltre in questa parte di strada nell’ultimo anno sono aumentate di almeno 5/6 le attività commerciali oltre la frequenza di avventori (fortunatamente) dei locali pubblici, nuovi e vecchi.

Risultato ?

Aumenta l’immondizia, i possessori dei cani (maleducati) depositano i sacchetti con gli escrementi degli stessi, se li raccolgono (per info io ne posseggo due ma rispetto le regole e me li porto a casa nel bidone del condominio) nei vasi che trovano o per terra.

Se si vuole avere una città pulita non si può lesinare sui bidoni o cestini dell’immondizia.

Per assurdo poi davanti alla pizzeria due forni invece di bidoni ne abbiamo due uno di fianco all’altro, che senso ha ?

Non ultimo anche quest’anno mi trovo nuovamente a sollecitare l’amsa a provvedere al lavaggio delle strade in particolare via dalmine, via faccioli, parte della forza armate, via massaniello.

In pratica l’amsa non STA LAVANDO QUEDTE STRADE DA TRE SETTIMANE PERCHÉ??? 

Il lavaggio è pianificato il venerdì dalle 0.00 ma purtropppo non ne abbiamo più traccia.

Preciso che questo è già avvenuto nel 2015-2016-2017 

Avete poi notizia degli operatori ecologici ? 

Basta guardare in queste vie le strade e i marciapiedi per rendersi conto che ci sono ancora residui di vetri rotti dovuto ai furti nelle auto avvenuti a novembre, NOVEMBRE 2017 

Riepilogando la situazione di baggio:

parcheggio selvaggio PERFETTAMENTE SVOLTO 

interventi vigili ASSENTE

bidoni immondizia ASSENTI O LIMITATI

lavaggio strade OPPSS DIMENTICATO 

furti IN AUMENTO 

occupazioni IN CRESCITA 

vigili di quartiere SCONOSCIUTI 

Spero almeno che AMSA si attivi e riporti la pulizia ed il lavaggio in questo quartiere.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta