Rispondi a:

Inviato da avatar Enrica Noseda il 22-01-2018 alle 12:09

Io penso che ci si debba occupare invece delle Polveri sottili, e soprattutto, anche di quelle più piccole, il PM 2,5 per intenderci che arriva a penetrare nelle cellule.

Quindi, la soluzione, per Milano, penso debba essere, chiaramente abbassare il riscaldamento e i primi a farlo/pretendere che lo si faccia nel proprio condominio, dovrebbero essere i residenti stessi, se a loro sta a cuore la salute loro e dei loro cari.

Contemporaneamente fermare il traffico in entrata, Milano è una città con una miriade di uffici e il traffico in entrata è spaventoso, senza considerare quello che entra per "diporto" nelle ore serali/notturne, senza pagare pegno.

Si debbono quindi prevedere parcheggi di intersambio alle soglie della città e potenziamento dei mezzi di superficie, visto che, fintanto non si arriva ad eliminare o ridurre drasticamente le polveri sottili le metro risultano essere delle camere a gas dove le concentrazioni di polvere dannose sono 3 volte quelle di superficie, a Milano da sempre fuori norma.

Andrebbero inoltre ASSOLUTAMENTE vietate le apparecchiature da pulizia con soffio ad aria, solo degli emeriti deficienti infatti non arrivano a capire che soffiando le polveri sottili che magari grazie alla pioggia si sono depositate sul terreno, vengono rimesse in circolo.

Per quanto poi riguarda l'inquinamento globale penso sia un problema che vada affrontato guardando ad altri livelli. Penso per esempio alle emissioni dei bovini di allevamento, che sembrano essere maggiori e quindi più inquinanti di quelle delle auto, dato che sono al chiuso sarebbe sufficiente penso recuperare gli efluvi, che potrebbero forse anche trasformati in metano, evitandoci anche di doverlo importare.

Questo sempre se............ non avessimo dei servi co....ni che da sempre ci governano e che guardano a far fare affari ai pochi a scapito dei Diritti Primari dei molti, incluso il non renderci autonomi in tema di energia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta