Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 22-01-2018 alle 15:27

Recuperare gli effluvi dei bovini ? Sì, credo sia vero che, grazie alla quantità di letame prodotto globalmente dagli allevamenti bovini sul pianeta, venga dato un contributo importante alla produzione della CO2 globale.
Inserire una cannula permanente nel deretano dei bovini, per recuperare i loro effluvi, mi pare una idea divertente, ma forse i nostri amici bovini non sarebbero d'accordo, come non lo sarebbe lei, e neppure io.

Mi chiedo se lei sia la corrente del fatto che la CO2 è indispensabile alla vita vegetale, visto che lei non ne parla. Forse sarebbe meglio chiedersi quanta altra vita vegetale possiamo distruggere prima di dover AZZERARE la produzione di CO2, cosa peraltro impossibile perchè prodotta anche a prescindere dalla presenza umana sul pianeta.
Forse immaginare una riforestazione massiccia del pianeta, aumentando la popolazione dei divoratori di CO2 (il mondo vegetale) sarebbe una soluzione più praticabile, non crede ? 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta