Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 23-01-2018 alle 18:00

La ho messa sul ridere per alleggerire il discorso, viste le drammatizzazioni che su questi temi sono ormai all'ordine del giorno. Il letame viene già abitualmente utilizzato per produrre biogas.
Lo fanno le aziende più grosse, con molto bestiame stanziale e con stalle altamente automatizzate.
Col biogas prodotto alimentano i loro servizi agricolo industriali e forse riescono anche a vendere un poco della elettricità prodotta.
L'inquinamento da letame, invece, si produce con gli allevamenti all'aperto, comuni in tutta l'America, ma anche da noi, ad esempio sulle Alpi. Questo inquinamento non è soltanto nell'aria, ma anche nelle acque, perchè il letame viene sparso come concime sui prati, però inquina le acque che scivolano verso valle e verso le falde. Forse la soprenderà sapere che in Val d'Aosta ormai è più prudente bere acqua in bottiglia che non di fonte; è triste, ma è così.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta