Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 28-01-2018 alle 16:53

Buonasera a Tutti.

In questi mesi la situazione è stata abbastanza tranquilla, nel senso che di occupazioni della pista ciclabile che duravano come in passato anche svariate settimane, non si sono viste per l'azione della Polizia Locale, che provvedeva a sgombrare l'area rapidamente e a presidiarla fisicamente.

Questa mattina con una bella nebbia però tutta la pista ciclabile dalla centrale dell'acqua, alla svolta per muggiano di Via Assiano, era ridotta ad un caravan-serraglio, con decine di roulotte e auto che la occupavano abusivamente.

Siccome gli sgomberi continui hanno un costo (pagato dagli onesti Cittadini), non si capisce come mai non vengono installate protezioni fisiche a questa pista ciclabile, che alla fine costerebbero sicuramente meno dei continui sgomberi. 

Approposito ma il Comune di Milano, e il Municipio 7, hanno la capacità di risolvere questo semplicissimo problema (con protezioni fisiche e anche sequestrando i mezzi di questi abusivi), che si sta trascinando da troppi anni, restituendo la pista ciclabile a ciclisti e pedoni, e ripristinando definitivamente la legalità?

 

Milano 28 Gennaio 2018

                                                                                          Cordiali Saluti

                                                                                         "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta