Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 07-02-2018 alle 21:44

Mi unisco al commento di Gianluca Gennai, che condivido interamente.
I ruoli dei consiglieri di Municipio sono "politici", non burocratici, per cui sta bene trasmettere le segnalazioni che si ricevono, ma i cittadini si aspettano anche ALTRO ...
E chi dovrebbe immaginare questo ALTRO, zona per zona, se non quelli che si sono attivati per assumere un ruolo istituzionale nelle municipalità milanesi ?
Quindi, segnalazioni a parte, ci racconti cosa lei e gli altri consiglieri del Municipio 4 pensate di fare per migliorare le condizioni della sosta degli autoveicoli privati nella zona.
So bene che non avete "risorse umane" per produrre lavoro di analisi e di proposta: allora coinvolgete i cittadini, mettete al lavoro i più volenterosi e competenti, e poi tirate le somme.
Questo DEVE essere il vostro ruolo: un collegamento tra la cittadinanza e le sue associazioni con l'Amminstrazione centrale, quella che può spendere i soldi, e per ora li spende in piste ciclabili, in genere deserte,  ma buone per quando, fra qualche secolo, il petrolio sarà finito e resteremo tutti a piedi.
Nel frattempo, però, almeno sino a quando lei ed io siamo in vita ....

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta