Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-02-2018 alle 20:51

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CONSIGLIO COMUNALE. APPROVATE LE TARIFFE PER LA TARI 2018

Tassa rimodulata dopo le indicazioni del Mef su box e autorimesse. Cala il costo del servizio rifiuti grazie alle efficienze di Comune e Amsa

Milano, 8 febbraio 2018 - Con 26 voti a favore e 6 contrari, il Consiglio Comunale ha approvato il piano tariffario per il 2018 della tassa sui rifiuti (Tari) ed ha anche approvato il nuovo regolamento Tari, modificato dopo la circolare del Ministero delle Finanze sull’applicazione della quota variabile della Tari per le utenze domestiche e le loro pertinenze.

Sulla base delle nuove indicazioni del Mef sono cambiate le tariffe perché aumenta la quota variabile per le utenze domestiche: verranno infatti esclusi dal conteggio 145.348 tra box e autorimesse sui quali prima veniva applicata laquota variabile.

Peril 2018 il costo del servizio ammonta a 301 milioni di euro, in calo di due milioni rispetto all’anno scorso per via della diminuzione del volume deirifiuti, grazie alla lotta all’evasione e alle efficienze prodotte dal Comune e da Amsa.

Perle utenze non domestiche, nell'ambito del protocollo "Food Policy", sono previsti sconti fino al 50% della parte variabile della tariffa per leattività commerciali e industriali che producono e distribuiscono generi alimentari e che cedono gratuitamente parte dei beni eccedenti agli indigenti e alle persone in condizioni di bisogno attraverso una rete di onlus certificate.

Riduzione del 25% della tariffa per le attività commerciali e artigianali nelle aree chiuse al traffico a causa dello svolgimento di cantieri di opere pubbliche. 

Permangono tutte le altre agevolazioni previste nel 2017.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta