Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 12-02-2018 alle 19:03

Buonasera a Tutti.

Ho letto che dalle verifiche effettuate dalla Polizia Locale, il veicolo da qualche mese parcheggiato in Via Bagarotti di fronte al Parco Valsesia, non è abbandonato ed è assicurato.

Visto che i normali Cittadini non hanno però modo di effettuare queste verifiche, volevo solo aggiungere che se qualche proprietario però tratta malissimo la sua auto piazzandola sulla strada, per tempi lunghissimi, può sorgere il legittimo dubbio che il mezzo sia forse abbandonato, o rubato. Quindi un controllino da parte della Polizia Locale, è sempre molto utile.

P.S: In realtà se un autoveicolo resta per qualunque motivo svariati mesi fermo, rischia danni alle gomme (ovalizzazione), ai freni, e anche le batterie si scaricano. Sarebbe utile che un parente, o un amico/a, periodicamente muovano il veicolo, per ricaricare la batteria, e gonfino gli pneumatici, secondo le istruzioni del manuale del veicolo, per evitare poi costosissime sostituzioni (le gomme di un Suv, non sono certo a buon mercato), e delle batterie. Anche il parcheggio a pagamento in un garage al riparo dal maltempo, e con l'assistenza di professionisti, sarebbe da valutare in questi casi di lunghissime assenze. E' comunque un peccato veder trattare così male una bella automobile...

 

Milano 12 Febbraio 2018

                                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta