Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 22-02-2018 alle 11:54

Tengo molto alla mobilità, uso molto la bicicletta, ma non credo in questo progetto... vuoi per la scarsa fiducia nella capacità realizzativa del comune, vuoi perché non condivido le piste ciclabili su sede protetta (come quella in corso lodi) che non uso quasi mai.

In questo contesto però vorrei porre due questioni.

L'incrocio tra via brenta e via bessarione sono mesi e mesi che aprono, chiudono, spostano... e alla fine sono convinto che non vi sarà alcuna predisposizione per ciclabile.

Chi arriva in zona dal centro, lungo corso lodi, prende per viale brenta (e per farlo non può usare la pista ciclabile di corso lodi perché non prevede uscite regolamentate) e poi per non dover fare tutta piazza bonmelli (pericolosa) taglia per via bessarione, che è contromano, e quindi va sul marciapede stretto e pieno di pali che hanno predisposto.

Se facessero parcheggio a lisca di pesce dal lato senza passi carrai si potrebbe ricavare una pista ciclabile sull'altro lato senza perdere troppi posti auto.

In alternativa (ma non solo) esiste un passaggio che collega via brenta con il comune (e quindi via oglio).

Se lo si potesse aprire, rendendolo passaggio pedonale e ciclable, sarebbe un bel servizio per chi oggi è costretto a fare il giro del quartiere.

Tra le realtà utili da raggiungere: una piscina pubblica, due asili, una scuola elementare, una scuola media, un polo multifunzionale, il comune di zona, un teatro, la chiesa di ognissanti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta