Rispondi a:

Inviato da avatar Daniele Ferrari il 10-03-2018 alle 11:23

Cari Signori , tristemente devo dirvi che non avevo capito nulla !

Baggio è pulitissima e come mi è stato risposto dall'ufficio dell'Assessore Granelli (che ringrazio nuovamente per l'attenzione e correttezza) in base alle risposte ricevute da AMSA il risultato è che:

"Si evidenzia che nonostante non siano emerse particolari criticita’” il reponsabile di zona ha chiesto alle squadre di prestare la massima attenzione
 
 
 
Tengo a precisare che AMSA a parte la prima risposta ricevuta dalla responsabile del  Customer Care Dott.ssa Simonini, non ha mai più risposto alle mie comunicazioni sia inviate via email che tramite messaggi attraverso il loro sito e pagina facebook
In pratica mi sono sognato tutto e le foto inviate probabilmente sono dei fotomontaggi che non esistono ! 
La risposta ricevuta dopo i riscontri avuti tramite AMSA dall'ufficio dell'Assessore Granelli, è stata totalmente elusiva di riscontri alle prove oggettive inviate  
Care persone che come me abitate a Baggio dovete essere certi che siamo diventati la nuova Svizzera ma forse .... come me non ce ne eravamo accorti . 
Non vi è lo sporco, i bidoni sono più che a sufficienza, il lavaggio e lo spazzamento viene svolto regolarmente e non ci sono macchine parcheggiate abusivamente in quanto i vigili lavorano egregiamente.
Scusate probabilmente mi sono immaginato tutto.
Avendo poi vissuto per 5 anni in Svizzera non mi ero accorto che Baggio fosse allo stesso livello 
Chiedo scusa !!!
Di seguito le email intercorse.
A voi le considerazioni......
 
 

Gentile  Signor Ferrari,

Nel ringraziarLa per averci scritto La informiamo che abbiamo provveduto prontamente ad inoltrare la Sua segnalazione agli uffici di competenza, i quali ci dicono che alcune strade della zona da Lei menzionata non hanno i marciapiedi sufficientemente ampi per poter mettere dei cestoni stradali senza creare problemi al passaggio delle persone con disabilita' o con i passeggini.

In altri casi i cestini erano utilizzati impropriamente per i rifiuti condominiali e nonostante il passaggio quotidiano dei motocarristi,  questo contribuiva al degrado delle vie. Si è pertanto deciso di ridistribuire il loro numero ma per il momento non si ritiene necessario incrementare la quantita' o modificare la loro collocazione.

Per quanto riguarda i servizi di spazzamento, alcune vie da Lei citate sono strette, talvolta anche a senso unico è quindi possibile eseguire lo Spazzamento Globale, ad eccezione di via Masaniello dove al Lunedi' pomeriggio viene svolto il servizio di Spazzamento Globale con cui le squadre di Amsa procedono a lavare i marciapiedi ed il manto stradale. E' anche previsto lo Spazzino di via che interviene, se necessario  per i piccoli interventi di mantenimento.

Nelle vie Faccioli e Dalmine al lunedi' pomeriggio vierne svolto lo spazzamento meccanizzato e manuale della strada e dei marciapiedi mentre, nella notte tra giovedi' e venerdi' è pianificato il lavaggio della carreggiata con itinerario protetto da divieto di sosta.

In tutte e tre le localita' è infine programmato il passaggio quotidiano del motocarrista di zona.

Si evidenzia che nonostante non siano emerse particolari criticita' il responsabile di zona ha comunque chiesto alle squadre di prestare la massima attenzione e di tenere costantemente monitorata la situazione.

L'occasione è gradita per inviare cordiali saluti.

La Segreteria

Assessore Mobilità e Ambiente Marco Granelli

 

mia risposta:

Egregi Signori buongiorno 

 
Vi ringrazio per la risposta ricevuta.
 
Devo però prendere atto che nonostante la certificazione della situazione attuale, supportata da immagini che non lasciano dubbi, si è preferito rispondere utilizzando contenuti di una precedente email. (più precisamente Prot.3709-2017: Sindaco - Doc. n° 0010670 del 12/09/2017 - Mittente: DANIELE FERRARI)
 
Le foto allegate testimoniano non solo il persistere dello sporco e della carenza di intervento da parte dell’AMSA ma testimoniano anche che la risposta data dalla stessa in merito agli spazi limitati di alcuni marciapiedi è evidentemente contrastante dalle immagini di google maps allegata alla mia dettagliata comunicazione.
 
Inoltre tali bidoni da terra e al palo in tali spazi erano precedentemente presenti e sono stati poi rimossi, quindi prima lo spazio andava bene e adesso no, Forse si sono ristretti i maricapiedi …….? 
 
Come si fa a rispondere in questo modo anche davanti all’evidenza che davanti all’ASL di via Masaniello, era presente sino a un mese fa un bidone dell’immondizia e oggi non è più presente ? 
Anche in questo caso è tutto normale secondo il responsabile di zona ???
Il surplus di bidoni dimostrato in piazza Anita Garibaldi (certificato da foto) è l’ulteriore dimostrazione dell’illogico posizionamento degli stessi.
In merito alla mancanza dei lavaggi per più tempo da parte di AMSA certificata da immagini eloquenti è stata considerata “normale amministrazione” e pertanto non rilevante.
Che poi nelle vie faccioli e dalmine venga effettuato ogni lunedì pomeriggio lo spazzamento manuale , basterebbe che il fatidico “responsabile di zona” passasse almeno una volta a riscontrare la presenza di residui di vetri presenti sui marciapiedi e a terra dal mese di novembre 2017 e forse capirebbe il problema 
 
Quello che più mi rattrista è l’ultima frase della Vostra comunicazione dove citate testualmente che 
"Si evidenzia che nonostante non siano emerse particolari criticita’
In quanto è una presa in giro non solo per il sottoscritto ma per tutte le persone che vivono in questo quartiere e giornalmente si trovano davanti alla situazione oggettiva e non soggettiva dello sporco delle strade.
 
Non posso pertanto che prendere atto che secondo "Voi tutto va bene” e secondo AMSA abbiamo una pulizia “Svizzera” delle strade………….
 
Sarà comunque mia cura continuare ad evidenziare tale disservizio, nella speranza che un giorno qualcheduno prenda seriamente atto delle comunicazioni dei cittadini che altro obiettivo non hanno che aiutare ad evidenziare situazioni di degrado e migliorare la qualità dei servizi prestati 
 
Distinti saluti 
 
Daniele Ferrari 
 
Concludendo ........
che dire ....sono rattristato e disarmato ................

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta