Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Burzoni il 22-03-2018 alle 07:59

Signora mia, non vorrei certo innescare una polemica qui, ma mi chiedo se le sue frasi non rientrino nelle restrizioni che ha firmato quando si è registrata, in particolare riferimento al punto: "[...] con contenuti razzisti o comunque discriminanti nei confronti di religioni, popoli, lingue, opinioni politiche, condizioni sociali". Le condizioni sociali includono anche i ragazzi extracomunitari che chiedono l'elemosina e il ragazzo dei fiori. Se per lei questo è degrado, per qualcun altro è semplicemente un problema da risolvere in mezzo a i mille altri di una città così estesa come Milano. Il degrado, per quanto mi riguarda, è insito proprio nei suoi commenti, che non lasciano spazio a fraintendimenti, questa è la mia città, tu, poveraccio extracomunitario, vattene da un'altra parte. Questa non è la Milano che vorrei e mi lasci dire che se Milano è quella che è, è proprio grazie al fatto di non esserlo mai stata. La sua forza nei secoli è stata proprio l'essere al centro di un continuo scambio culturale. E poi mi creda, ci sono zone di città dove il degrado che intende lei è a livello di utilizzo di armi quindi vorrei solo dire di non esagerare con le paure, a volte le cose potremmo risolverele noi. Mi riprometto, non appena mi capita di passare a Gorla di dire al ragazzo delle rose se può spostarsi un po' più in là, dove dovrebbe andare? Lo chiedo a lei, cara Rossella, dove dovrebbe spostarsi perché il degrado si riduca? Me lo dica lei. Stiamo attenti perché è molto facile innescare una torre di Babele, ma le assicuro che non porta da nessuna parte.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta