Rispondi a:

Inviato da avatar Rossella Colloridi il 22-03-2018 alle 12:11

Signore mio, purtroppo siamo arrivati al punto che non si può più esprimere un pensiero libero  perchè altrimenti si viene tacciati di razzisti, di omofobi, di sessisti ecc.... ecc...., non ho mica offeso nessuno e cosa dovrei dire di Lei, che è una persona poco democratica? Mi dispiace, forse non mi sono espressa per come avrei dovuto, ma confidavo in una elevatura intellettuale, perchè il problema (degrado) non sono certo i ragazzi di colore o l'ambulante indiano (con il quale tra l'altro ci scambiamo il saluto ogni giorno) ma chi sta dietro di loro e non credo che chi sfrutta questa gente, mi perdoni, sia gente "onesta"! I ragazzi di colore tutti ordinati, ben puliti e piazzati sistematicamente in alcuni punti delle strade, non credo che siano comparsi casualmente, perchè nel mentre facevano una passeggiata per le vie del quartiere, hanno deciso di fermarsi davanti ai bar a chiedere il contributo in denaro. Forse la soluzione sarebbe ricevere le dovute attenzioni dalle autorità preposte e un maggior controllo, su quali loschi personaggi si aggirano nel mio quartiere? La invito a riflettere sul fatto che, spesso i conflitti sociali li innescano le persone "miopi" che come lei, si limitano a sottolineare le parole degli altri, o a puntargli il dito, senza spingersi oltre, nessuna apertura mentale per cercare di capire dove nasce il malcoltento "il mio" ma credo anche di tante altre persone.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta