Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio Maja il 27-03-2018 alle 00:06

Credo che pensare alle periferie voglia dire trattarle come le atre zone più centrali e... privilegiate, e allora perchè la zona adicente alla fermata ella metropolitana di piazzale dele Bande Nere non ha la giusta proporzione di righe blu per i residenti?

Perchè è lasciata da anni meta dei pendolari? Il risultato è un parcheggio di prossimità dell'ATM spesso vuoto... meglio parcheggiare gratis sui marciapiadi di Viale San Gimignano o in mezzo a Via Anguissola, a danno dei residenti, ma basta fare 500mt ed ecco comparire le righe blu in piazza De Angeli, per non parlare delle postazioni BikeMi mai arrivate o Piazza delle Bande Nere i cui giardini risalgono al 1970 e da allora mai più sistemati.

Pensare alle periferie vuol dire annullare le differenze di trattamento e gestione rispetto alle zone più centrali, affinchè non si abbia più la sensazione di "periferia".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta