Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 28-03-2018 alle 15:06

E’ certamente da valutare l’aspetto del degrado in cui sta scivolando lentamente  e inesorabilmente il parco dei 600 Expo di Via Fabrizi per il quale è stata proposta la chiusura notturna e una maggiore sorveglianza diurna senza successo ( non ha ricevuto i voti sufficienti nell’ambito dell’iniziativa di Partecipazione Pubblica promossa dal Comune ).

I muri sono imbrattati ovunque a Milano tranne in centro, spesso  in malo modo dal solito grafomane che vuole delimitare il territorio come fosse un quadrupede in calore.

Quello che preoccupa di più non è il fatto in se, ma quello che c’è scritto.

Espressioni inquietanti mai viste nel quartiere che preoccupano  e  lasciano ben poco all’immaginazione riguardo il ricollocamento dei gruppi malavitosi che certamente  si muovono alla ricerca di spazi dove esercitare il potere in barba alle istituzioni e alle tante promesse di riqualificazione delle periferie che in questo caso è anche avvenuta ma giusto in occasione delle votazioni  e con la spinta determinante di Expo.

Non è possibile prevenire tutto questo, lo so, ma una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine e una chiusura notturna sarebbe d’aiuto per il " bene pubblico " e certamente molto rassicurante per la gente che cerca di non lasciare il parco nelle mani sbagliate spesso rischiando di persona inveendo contro chi disturba o ha comportamenti molesti.

Gianluca Gennai.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta