Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 04-04-2018 alle 12:30

L’incendio divampato ieri a Roserio presso la grande area industriale dismessa di via G.B. Grassi, purtroppo non coglie di sorpresa molti.

Infatti da anni con i residenti della zona periodicamente segnaliamo la presenza di molti occupanti abusivi.

Proprio di recente il 22 marzo durante i lavori dell’ultimo Consiglio di Municipio 8, alcuni residenti vennero di persona su mio suggerimento a portare all’attenzione la situazione.

Il sottoscritto ponendo la problematica già nel 2014 e avvisando di un rischio “zingaropoli”, si prese una diffida ufficiale della Presidenza del Consiglio in quanto usando sulla stampa il termine “zingaropoli” avrei istigato alla discriminazione e al razzismo. Tutto documentato su questo forum.

Nella scorsa consigliatura, epoca Pisapia, l’allora assessore alla sicurezza Granelli promise di far intervenire la proprietà per lo meno per far sorvegliare l’area.

Evidentemente ciò non avvenne e, purtroppo, continua a non avvenire.

Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord Municipio 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta