Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 11-04-2018 alle 22:45

Buonasera a Tutti.

Caro Presidente a buoni propositi andiamo avanti da troppi anni, stiamo però a zero con i fatti concreti!

Oggi sul Corriere Della Sera, sulla rubrica "Noi Cittadini", a cura di Giangiacomo Schiavi, un lettore (Bruno Chiesa), scrive di questa pista "ciclabile martoriata" sulla grave situazione della pista ciclabile di Via Cusago, dove i malcapitati ciclisti rischiano di finire malmenati dagli abusivi e impropri occupanti, costringendoli a percorrere la pericolosissima Via Cusago, dove rischiano letteralmente la pelle! In sostanza chiede quando il Comune di Milano ripristinerà definitivamente la legalità, restituendo ai ciclisti e ai pedoni l'uso di questa che è una delle più belle ciclabili della città. E poi continua citando una lettera del Comune che elenca le decine di sgomberi effettuati dal 1 Gennaio al 7 Marzo...

Ritornando su questa letterina, pubblicata sul CorSera oggi, Mi sorge qualche domanda alle Istituzioni:

A) Quanto costano ai contribuenti decine di sgomberi dei soli nomadi, da questa ciclabile?

B) Quanto costa l'installazione di 4 portali (2 su Via Cusago, 1 su Via Assiano, e 1 nel parcheggio del Centro Commerciale)?

C) Qual è il danno alla "credibiltà" delle Istituzioni (Municipio 7; e Palazzo Marino), con la mancata e definitiva risoluzione di questo problema, che sta andano in cancrena?

D) Con quale faccia il Comune di Milano pensa di spendere centinaia di Mln di Euro, per riaprire alcune tratte dei Navigli Interni, quando in periferia non ci sono i quattrini per 4 portali; 3 balaustre; gli archetti tra Piazza Stovani e Via Ceriani; e tante piccole ma utili opere di ordinarissima manutenzione condominiale!

E) Lo strumento legislativo dei "Daspo", potrebbe essere efficace nella gestione di queste situazioni limite? Se si come mai non viene applicato (anche a titolo sperimentale)?

Si attende la Risoluzione Definitiva di questi problemi, sperando di non dover bombardare il CorSera con altre lettere di Cittadini, su questa pista ciclabile, e il parcheggio del Centro Commerciale "occupati, e insozzati" dai soliti noti.

 

Milano 11 Aprile 2018

                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta