Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Chianca il 19-04-2018 alle 09:35

Buongiorno,

Eccomi di nuovo qui a denunciare un fatto che certifica la noncuranza delle istituzioni nel confronto della sicurezza e legalità.

Nell'accompagnare mio figlio al centro sportivo in via Mambretti (di fronte alla sede della Fondazione Progetto Arca) ho notato un via vai di persone che entravano e uscivano da una struttura (della quale ignoro del tutto la finalità originaria)  composta da due ingressi, uno in via Aldini e l'altro in via Mabretti appunto.

Le foto allegate (scattate ieri) sono relative all'ingresso sito in Mambretti. Dalle foto si evince che esiste un lungo tunnel sotterraneo evidentemente "abitato". Nel momento in cui stavo facendo le foto devo aver preoccupato qualcuno, in quanto numerose persone (con materassi sopra le spalle) hanno iniziato ad uscire dall'ingresso di via Aldini. 

La mia denuncia non è relativa al problema dell'immigrazione clandestina (anche se è quantomento bizzarro che questo accada di fronte ad un'associazione, Progetto Arca,  che "da più di vent’anni, porta aiuto concreto alle persone più fragili e le accompagna verso l’inizio di una nuova vitadovrebbe occuparsi delle persone senza tetto", come si legge nel loro sito), ma all'evidente problema di sicurezza.

E' evidente che un malintenzionato può aggredire un donna, un bambino o una qualsiasi altra persona non in grado di reagire efficacemente, trascinarlo in quel terribile tunnel e perpetrare la sua aggressione assolutamente indisturbato.  Rabbrividisco solo al pensiero.

Visto questo, chiederò a mia moglie di utilizzare l'automobile nell'accompagnare nostro figlio al campo di calcio, evitando di percorrere a piedi la pista ciclabile di via Mambretti.

Ora, questa è l'ennesima situazione che limita (o meglio annulla) la libertà di un cittadino di poter vivere la propria città in sicurezza.

Sarebbe opportuno che le istituzioni iniziassero a prevenire i problemi anzichè voltarsi dall'altra parte e far finta di non vedere.

Cordiali Saluti

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta