Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 19-04-2018 alle 11:37

Buongiorno sig. Chianca,

la ringrazio per la segnalazione con testimonianza diretta e foto allegate ( Lei ha colto l'attimo ).

Le scale portano direttamente al tunnel della strada Interquartiere Eritrea/Expo e sono une delle uscite d'emergenza in caso di bisogno ( incidenti, icendi, ecc. ).

Solitamente queste uscite sono monitorate da un sistema di Controllo Accessi e antintrusione che, in questo caso, o non è stato installato o non funziona o peggio, funziona ma viene ignorato.

Attraverso le porte dotate di maniglione antipanico, quindi correttamente funzionanti per l'evacuazione d'emergenza, possono essere raggiunte, aperte e utilizzate come ingresso all' ipprovvisato dormitorio o per altri fini come giustamente Lei  scrive. E' evidente che uno dei frequentatori, che di solito fa da capo branco, dà l'accesso ai poveracci che preferiscono non andare in uno dei 2 centri d'accoglienza situati nelle vincinanze a chiedere aiuto, ma anche a qualche possibile delinquente che cerca un valido rifugio dove nascondersi per una notte non di rado dietro un compenso.

La invito a sporgere denuncia alle Forze dell' Ordine perchè è un  fatto molto grave e potenzialmente criminogeno.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta