Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio D'Angelo il 21-04-2018 alle 16:48

Carissimi Tutti buongiorno. 

Perdonate se rispondo solo ora ma la ricostruzione documentale di quanto sta succedendo ha necessitato di un po’ di tempo. 

Confermo che il MsC si sposterà nell’area dello scalo, quella prossima a via Lorenzini angolo Ripamonti. 

La proprietà, come sappiamo, è delle Ferrovie dello stato, che rispondendo ad una serie di necessità, tra le quali anche le proprie di carattere economico, ha deciso bene di ospitare la tensostruttura del  MSC. 

Premesso che MOLTO PROBABILMENTE su noi residenti avrà un impatto NEGATIVO, bisogna anche dire che parte della cittadinanza ha sempre chiesto la rivitalizzazione dell’area in attesa della sua riqualificazione, anche per eliminare l’attuale frequentazione della stessa area da parte di persone senza fissa dimora, le quali, inoltre, si dedicano quasi sicuramente ad attività non proprio legali. 

Allo stato, la strada più ragionevole che ritengo si possa percorre è quella di un coordinamento fra di noi volto a comprendere quali attività verranno realizzate in concreto nell’area, il loro conseguente impatto e quali azioni di controllo e contrasto possiamo richiedere alla luce delle violazioni che possono derivare. 

In tutto ciò ho chiesto sostegno al consigliere comunale Alessandro De Chirico; con lui vogliamo raccogliere queste prime informazioni, coordinare una raccolta firme e poi intraprendere tutte le azioni necessarie a far valere i nostri i diritti di residenti.

In settimana ci troviamo per decidere come muoverci congiuntamente. 

Buon fine settimana

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta