Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Di Tommaso il 26-04-2018 alle 10:14

Purtroppo mi ritrovo a segnalare e chiedere la possibilità di risolvere l'incresciosa questione dell'utilizzo dello spazio giochi per bambini sito tra Via della Giustizia e Via Tarvisio.

L'area verde è ben segnalata con appositi cartelli che indicano il divieto di essere utilizzata come "Area Cani", ma è più che evidente che i padroni degli animali che abitano intorno al suddetto parco non ne vogliono sapere di rispettare quanto indicato. Difatti ogni (ripeto ogni) mattina che accompagno mia figlia a scuola (proprio lì in via della Giustizia) trovo un numeroso gruppetto di signore e signori con rispettivi animali (al 99% delle volte senza guinzagli) che occupano deliberatamente la zona dei giochi e del verde circostante per far fare i bisogni ai cani. Ovviamente la conseguenza naturale di questo è che poi i genitori dei bambini che giocano in questa zona devono stare con mille occhi aperti per evitare che i piccoli vadano a finire proprio sui resti lasciati in giro dagli avventori del mattino (cacche) e vi lascio anche immaginare che bell'odorino c'è nell'aria dopo le numerose pipì depositate (sopratutto in questi primi giorni di primi caldi).

Insomma chiedo come si possa far presente questa mancanza di rispetto per il divieto indicato dai cartelli della zona indicata nonchè per i bambini che frequentano quotidianamente la zona. A chi posso rivolgere la mia richiesta senza dover stare ogni mattina a litigare con i frequentatori senza guinzaglio?

grazie mille per ogni vostro aiuto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta