Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Illuminati il 03-05-2018 alle 15:05

Come misura le velocità superiori a 50 km/h che afferma? La percezione non è detto che corrisponda alla realtà. Un veicolo a 50 km/h fa 14 metri in un secondo circa, visto da pochi metri di distanza da un marciapiede possono fare un certo effetto, ma non significa che siano oltre il limite.

Abito a poche centinaia di metri da queste curve a gomito e non mi risulta siano normalmente effettuate ad alta velocità, capiterà magari qualcuno ogni tanto, che può capitare comunque anche mettendo un cartello con scritto 30. Un velox copre un punto solo, non impedisce che i veicoli riaccelerino subito dopo il punto di misura (aumentando consumi, inquinamento e rumore a causa delle accelerate).

Non mi spaventa niente dei 30 km/h, semplicemente mi seccherebbe che il sottoscritto od altri prendano una multa per un limite senza senso. Se si vogliono far rispettare i 50 km/h, si mettano dei velox a 50 km/h, non a 30. Peraltro già il comune fa fatica a inviare nei tempi di legge le multe che fa ora con i velox nelle poche strade di scorrimento dove sono installati, manca pure di aggiungerne altri in zone dove non se ne ravvede la necessità.

Via Virgilio Ferrari porta verso via Bazzi/Corso Italia, chi arriva da via Broni viene dalla zona di Corso Lodi, via Ripamonti è un tappo 24/7. Rendere difficoltoso il transito da via Wolf Ferrari significa congestionare ancora di più via Ripamonti, con effetti negativi sulla accessibilità del quartiere tutto.

Tutte le vie di Milano sono in mezzo a case, e dove ci sono le scuole ci sono i vigili agli orari di entrata ed uscita.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta