Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 29-09-2011 alle 16:21

Buongiorno,

è passato un po' di tempo, ma non voglio far cadere la Sua segnalazione relativa alla presenza di scarichi abusivi all’altezza del civico 10 di via De Predis.

Conosciamo il problema e, proprio per questo, in via De Predis il motocarrista di zona ha il compito di rimuovere, con cadenza pressoché quotidiana, eventuali sacchetti abbandonati o rifiuti non troppo voluminosi. Circa una volta la settimana, poi, una squadra adeguatamente attrezzata ritira i rifiuti voluminosi di una certa entità (divani, frigoriferi ecc).

In questo periodo abbiamo tenuto le situazione sotto controllo. Nel corso dell'ultima verifica di lunedì 26 settembre  la via si presentava pulita.

Sarebbe bene poter agire in termini di prevenzione. Purtroppo i controllori di Amsa, che non sono Agenti di Polizia, non hanno la forza per contrastare il fenomeno. Si pensi solo che se una persona, colta nell'atto di scaricare abusivamente, si rifiuta di fornire loro i documenti non possono fermarla.

E' importante però creare sensibiità attorno al problema e per questo La ringrazio per essere intervenuta su partecipaMi.

Cordiali saluti.

Silvia Intra

Responsabile Customer Center Amsa Spa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta