Rispondi a:

Inviato da avatar Erika Pan (email non verificata) il 29-09-2011 alle 19:24

Non  mi pare di aver detto di vivere il quertiere solamente di notte anzi, dal momento che ho affermato di viverci da tanti anni anni, credo che la conclusione più plausibile sia di pensare che il quartiere io lo conosca più o meno bene nelle 24 ore. Poi mi piacerebbe sapere da cosa deduce che io non lavori, non dorma, non viva come tutti i cittadini normali pur concedendomi di frequentare saltuariamente i locali sopracitati! Lavoro, e lavoro tanto! Non sono wonderwoman ma una persona normale che forse vede un pò al di là del proprio naso, o che semplicemente è un pò più tollerante verso i ragazzi delle "scorribande" sotto casa sua. Non so che età abbia, ma dai suoi discorsi sembrerebbe che per lei i tempi d'oro, chiamiamoli, sono passati da un pezzo. Abbastanza, quantomeno, per dimenticarsi che c'erano, a suo tempo, le generazioni precedenti la sua che sostenevano con che i giovani non sapessero più divertirsi rispettando la comunità...o forse mi sbaglio...quello che non cambia è che in questa mia risposta mi viene talmente spontaneo sollevare un vespaio di luoghi comuni a proposito delle differenze che evidentemente ci separano, che non posso far altro che concludere sostenendo, ancora, che è colpa di persone come lei se questa città si sta facendo sempre più triste. Gradualmente, nel corso degli ultimi anni, il comune di milano ha provveduto a transennare parchi e impedire ai ragazzi di riunirsi. Questo è un dato di fatto, non è un'opinione. Dove si vuole arrivare? A dormire sonni più tranquilli e silenziosi? Io ho vissuto per qualche mese in un appartamento dove la mia camera da letto dava direttamente su melchiorre gioia...auto e moto fanno un baccano dell'accidente, dovrebbero fermare il transito tra le 23 e le 07. e le sirene della polizia o dell'ambulanza, certo, potrebbero evitarle dopo una certa ora.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta