Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 06-06-2018 alle 16:49

Buongiorno,

sempre più spesso mi capita di vedere che gli autoveicoli che percorrono Via Bartolomeo d'Alviano (in direzione Piazza Frattini) e vogliono imboccare via Francesco Carlini, invece di procedere seguando il percorso evidenziato dalle frecce verdi, decidono di accorciare il tragitto di un centinaio di metri seguendo il percorso indicato dalle frecce rosse.

In questo modo gli autoveicoli che compiono questa manovra "scriteriata" percorrono una decina di metri CONTROMANO e si creano situazioni altamente pericolose per coloro che provengono da Piazza Frattini e imbocano Via Bartolomeo d'Alviano in direzione Bande Nere, perché questi ultimi subito dopo la svolta si trovano un veicolo che procede in direzione opposta.

C'è anche da dire che il profilo arrotondato del varco nello spartitraffico facilita il compiere tali manovre, ma questa non è una scusante.

Per dissuadere certi imbecilli dall'effettuare questa pericolosa scorciatoia chiedo se è possibile ridisegnare il profilo dello spartitraffico come mostrato nella figura seguente, restingendolo (spesso ora ci sono veicoli che parcheggiano nel varco, come mostrato anche in figura) ed obbligando in veicoli a compiere la sola manovra di inversione.

Grazie

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta