Rispondi a:

Inviato da avatar Domenico Tigani il 06-06-2018 alle 17:24

Gentilissima Silvia, innanzitutto la ringrazio per il riscontro.

Mi meraviglio che sia la prima volta che sente lamentele per quest'area, visto che sono almeno 3 anni che invio email a chiunque tra comune, polizia locale e consiglieri di zona e comunali per ottenere un pò di attenzione. Ovviamente non sono il solo a sollecitare, ma tanti abitanti del quartiere.

Andando per ordine:

Localizzazione: Via Ripamonti nr civico 298 circa e Via Chopin 111

- La fontanella che ovviamente riscuote un alto interesse non soltanto dagli abitanti del quartiere, ma da molte persone che vengono a bivccare la notte, prostituirsi, spacciare ed infine a lavarsi. Le foto già postate sono solo una parte di quanto osserviamo ogni sera dalle 19 in poi e/o la mattina presto... é per quanto ci riguarda necessario intervenire per preservare quest'area, essendo confinata all'estrema periferia del municipio 5 verso opera; subito dopo ci sono solo campi agricoli, per cui è facile immaginare la facilità di movimento di deqlinquenti e perditempo. Come in altre aree critiche i parchi/aree verdi, sono state recintante regolandone l'accesso diurno/notturno. Credo sia la sola soluzione per evitare che quell'area ritorni ad essere quello che era 10/15 anni fa, che soltanto il piantonamento costante di camionette delle forze dell'ordine hanno risolto.

- Rifiuti:

in linea con quanto riportato sopra, essendo estrema periferia, senza controlli di sicurezza, si approfitta dell'area agricola o dei marciapiedi per lasciare qualsiasi rifiuto, dai televisori ai divani ad arredi e cosi. Io utilizzo costantemente l'app dell'Amsa a cui sono registrato per segnalare sia discariche abusive, che cestini pieni ecc. Ma spesso con scarso risultato. 

Mi auguro che avendo destato l'attenzione di alcuni di voi consiglieri di zona qualcosa si possa muovere in senso positivo e di questo ve ne saremmo grati.

Ps. proprio adesso i miei vicini mi hanno appena comunicato che i rifiuti abbandonati sul marciapiede sono stati rimossi.

la ringrazio per l'attenzione e le auguro buon lavoro

Domenico

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta