Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Giorcelli il 14-06-2018 alle 14:20

Ho letto l'articolo di Luca Beltrami Gadola su Arcipelago Milano e condivido le sue critiche al progetto di riapertura dei Navigli. Però non mi risulta che lo studio di fattibilità preveda di trasformare Via Melchiorre Gioia in un viale alberato. Un singolo filare di alberi a livello della strada è previsto solo nel tratto iniziale, dalla Cassina di Pomm a Via Cagliero.

Fra Via Cagliero  e i Bastioni è invece prevista la realizzazione, 3/4 metri sotto il piano stradale, di un canale in mezzo alla strada. Lungo un lato del canale è prevista una banchina ciclopedonale, sulla quale sarebbe piantato un filare di alberi. A livello stradale se ne vedrebbe solo spuntare la cima (vedi progetto allegato alla documentazione ufficiale).  Una soluzione sorprendente, ma non tale da trasformare Via Melchiorre Gioia in un viale alberato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta