Rispondi a:

Inviato da avatar Katia Ciaccio il 15-06-2018 alle 10:38

Buongiorno  

L'area impraticabile attualmente misura circa 700 metri ed inizia dalla (Via Francesco Savero Nitti, 20152 Milano MI) lungo Via Valsesia fino ad arrivare alla rotonda che conduce a Via Cividale del Friuli come da allegato Google maps.

Attualmente la zona rovinata é solo questa e rinnoviamo il fatto che non stiamo chiedendo al comune di potare le piante ma di trovare una soluzione. 

La mancata potatura o il taglio degli alberi che poi generano incidenti gravissimi come quello di ieri é stato solo un accadimento grave (e ci auguriamo sporadico).

Il reale problema quotidiano di ogni giorno legato sempre alla stessa zona, come già detto, é la totale impossibilità di percorrere la zona pedonale con carrozzine passeggini ed i pericoli strettamente legati a questa totale assenza di manutenzione. 

Noi cittadini non entriamo nel merito di come risolvere tale situazione perché ritengo che solo il comune sappia e debba decidere come procedere. Quello che chiediamo é che la situazione ormai da anni invariata venga sistemata e la strada venga resa agibile consapevoli del fatto che la vicinanza delle radici a questa zona e probabilmente la mancanza di marciapiedi realizzati e/o mantenuti in maniera adeguata abbia causato tutto questo.

Restiamo in attesa di una risposta del comune che possa trovare una soluzione esaustiva al problema.

Grazie mille 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta