Rispondi a:

Inviato da avatar Flavio Verri il 15-06-2018 alle 18:26

Sig. Tigani, per me il tema del giardinetto è tanto importante almeno quanto lo è per lei.

La dislocazione di quel giardinetto è da sempre particolare, è l'area pubblica forse più "periferica" del nostro territorio, poco presidiata e scarsamente frequentata, che ha di fatto scontato la vicina presenza di immobili degradati e accampamenti nei campi limitrofi. Sull'esito dei progetti del Bilancio Partecipativo non possiamo che prendere atto delle risultanze finali. Permane sempre il valore di aver sollevato una richiesta di migliorare la fruibilità del parco stesso e non lasciarlo alla mercè di poco civili fruitori seriali, di qualunque provenienza siano.

Non si può però, mi perdoni, far finta di non volere riconoscere che anche gli utlimi episodi che hanno urtato la sensibilità degli abitanti sia costituita da raduni e lavaggi vari da parte di un solito gruppo di persone ben individuato e che prima ancora la fontanella era meta di riserva idrica da parte degli occupanti degli immobili dismessi circostanti; se a lei non interessa questo aspetto ad altre tante persone invece interessa molto, glielo posso assicurare. Certamente bisogna anche preservare il parchetto da spaccio e prostituzione.

Gli immobili Antegnati sono in procinto di essere riqualificati da settembre in poi, comunque nel prossimo autunno secondo gli utlimi aggiornamenti. Siamo costantemente in contatto sia con il Fondo proprietario sia con gli uffici comunali per sollecitare un rapido avvio dei lavori.

Sulla riqualificazione del giardino Chopin/Ripamonti, non essendo risultato il suo progetto vincitore, stiamo valutando iniziative che possano riportare all'attenzione il tema per un migliore uso del parchetto stesso.

Ricordo infine che nel Municipio 5, specie nelle sedute delle sue commissioni e nel Consiglio stesso, è sempre aperta la porta ai cittadini per ricevere suggerimenti, istanze e anche lamentele se del caso. Il calendario delle sedute è consultabile alla pagina dedicata di cui indico il link:
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/amministrazione/governo/Municipi/municipio_5/municipio_5 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta