Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Uniti il 30-09-2011 alle 11:34

Sono Basito quando si parla di cose di cui poco si ha conoscenza, cosa ancor più imbarazzante quando a farlo sono amministratori pubblici.

Viene citata l'Europa come esempio, ma di cosa parliamo?  Si è citata la Germania come modello. Giusto, a questo punto come avviene nei Land tedeschi, il cittadino rom a cui viene dato sussidio e casa, se viene arrestato per qualsiasi reato perde il diritto a soggiornare sul suolo nazionale. Siete pronti a sposare questa linea ?

Francia: nel 2009 la Francia è stata denunciata al tribunale dei diritti della comunità europea per la sua politica di allontanamenti coatti di nuclei rom. Nel paese d'oltralpe è fatto divieto di chiedere elemosina nelle piazze. Siete in maggioranza in zona e in comune siete pronti a fare un regolamento comunale su questa linea ?

Non voglio poi citare altri casi per non annoiare, ma detto questo, forse i nostri rappresentanti in Consiglio, che ricordo sono retribuiti (giustamente) per la la loro mansione politica con 500 euro al mese, potrebbero uscire dal palazzo, considerando che, ai consiglieri di zona la tessera annuale atm costa il 50% in meno (e parcheggiano gratuitamente sulle striscie gialle e blu) e fare le verifiche del caso nelle zone segnalate dai cittadini.

Inoltre, è ora di finirla di dare le colpe alla passata amministrazione, adesso chi ha responsabilità di governo la eserciti dando risposte concrete e non asettici inviti  ai cittadini a recarsi al loro castello per l'udienza.

un saluto Paolo Uniti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta