Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 20-06-2018 alle 09:45

Se il suo pensiero, sig. Sacerdoti, si limitasse ad esprimere un'opinione su questo specifico tema, potrei considerarla un'opinione come le altre, ma NON è così. 
Le sue opinioni, al plurale, le ho lette in diverse occasioni ed hanno una ben precisa connotazione politica e culturale che caratterizza il governo di Milano a partire dalla Giunta Pisapia, praticamente inalterato da allora. E non sono più opinioni: sono espressione di una visione del mondo che parte dalla sinistra storica per diventare ALTRO da quella, nella misura in cui dimentica interamente la classe sociale che la ha prodotta per esprimersi in forme pseudo intellettuali fondate su una visione astratta del mondo, che trova sponda nelle classi benestanti milanesi che vivono di rendite di posizione. 
Questa classe, che qualcuno definisce con una felice espressione "radical schic" , si è impadronita della città, e copre con le sue astrazioni interessi ben più concreti, quasi sempre correlati ad opere pubbliche che richiedono profusione di movimento terra e cementificazione. 
E' cosa nota che in questo settore le collusioni con la malavita organizzata non siano una fantasia ...
Così questa visione distorta della sinistra si rende complice, consapevolmente o inconsapevolmente, di chi ha il solo interesse a mettere "le mani sulla città" per interessi tutt'altro che lodevoli. 
I Navigli sono soltanto uno dei tanti elementi di questo insieme, che parte da Expo, nel passato più recente, passa attraverso i lavori a macchia di leopardo delle piste ciclabili (autostrade per formiche), si esprimerà nella ristrutturazione degli ex scali ferroviari ed anche in questo assurdo progetto di riapertura di tratti dei navigli. Se lei non è consapevolmente parte di questo sistema di interessi, si sganci sino a che è in tempo, magari si rilegga Marx e ritorni piuttosto alle sue origini popolari. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta