Rispondi a:

Inviato da avatar BiancaMaria Morandi il 20-06-2018 alle 16:38

ah, siamo ai censimenti... mi scuso, non avevo capito..

Visto che é prevista una multa e che già pago per la pilizia delle strade ... direi che si dovrà dimostrare la mia responsabilità prima di punirmi per qualcosa che non ho fatto...

E in quanto ai mozziconi, forse non ha ben chiaro in mente cosa significhi "biodegradabile". Un mozzicone resta nell'ambiente e contiente plastiche, catrami e inquinanti, e AMSA deve pulire le strade ogni giorno anche a spese mie (non fumatrice) o i cosiddetti mozziconi resteranno per sempre lì.

In molti Paesi serve il codice fiscale per acquistare le sigarette. Propongo che si cominci a responsabilizzare i fumatori, visto che inquinano, si ammalano statisticamente di più e quindi devo pagare io con le mie tasse per curarli.

 

Come vede si tratta di agire con educazione. Se vede una persona che non raccoglie le deiezioni, che scrive sui muri, o che butta spazzatura per terra  lo denunci, é un suo diritto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta