Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Beltrami Gadola il 28-06-2018 alle 12:32

Com'è difficile farsi capire! L'opportunità politica cui accenno non sono gli obbiettivi di una azione amministrativa come quelli da lei indicati, nella risposta che mi da, ma l'errore di avviare e promuovere l'apertura dei Navigli in questo momento politico che deve vedere in primo luogo dispiegarsi attività di supporto alle classi sociali più deboli e contrastare la disgregazione sociale. Detto questo per quanto riguarda l'operazione di "consultazione" pubblica non mi è possibile sul sito del Comune trovare l'Ordine del Giorno del 26 marzo ma me lo sto procurando per altra via. Noto che dovrebbe essere disponibile e compreso nei documenti a disposizione perché le regole del "gioco" devono essere conosciute ai giocatori. Noto ancore che nel suo intervento in Consiglio comunale (vai all'intervento dell'Assessore Lipparini delle 17:55) l'assessore dichiari che il decreto legge del Governo che definisce le regole del débat publique non è stato approvato e quindi è inefficace e inutile farvi riferimento ma comunque indica che il processo prevede l'esistenza di un "coordinatore" e di un "garante". Il Comune ha provveduto alla nomina del solo coordinatore - Andrea Pillon - ma non del garante. Questa mancanza inficia l'intera operazione.

Luca Beltrami Gadola

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta