Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Geoni il 30-09-2011 alle 13:49

Se un paese non ha collegamenti con mezzi pubblici e i suoi mercatini cominciano ad essere disertati, finché gli ambulanti stessi disertano il paesino, o questo si da una mossa per aver il collegamento o resta senza manifestazione: è il mercato bello!

Non si capisce perché i negozianti siano contro i mezzi pubblici: con essi la gente può vedere molti più negozi, per più tempo e con meno spesa rispetto all'auto: certo se vendo oggetti ingombranti e sto in una ZTL o mi sposto o organizzo un sistema di consegna; è il mercato bello!

Le città del Nord Europa, ove vi sono ampie zone limitate, alcune libere solo per tram, bici e pedoni, hanno negozi fiorenti in quelle aree: non mi pare ci siano chilometri di vetrine chiuse, ma come faranno mai, questi diavoli!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta