Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Ravanello il 29-06-2018 alle 15:06

Caro signor Luca ... posso dirlo senza che mi censurino?

Ci sono purtroppo due pesi e due misure ...

Qualche mese fa al consiglio d'istituto alla scuola media statale Cardarelli in Via Scrosati, presente l'assessore ai lavori pubblici Rabaiotti, è stato chiesto quando e come sarebbero stati intrapresi i lavori di ricostruzione della scuola in Via Strozzi.

Intanto sembra che il progetto sia stato ridimensionato rispetto all'originale, in quanto si edificherebbe solo l'edificio che sarebbe destinato a scuola elementare.

Poi (e qui l'assurdità totale della cosa) è stato intrapreso l'iter per la messa in sicurezza dell'area prevedendo la bonifica per eventuali ORDIGNI BELLICI!!

Che senso procedere con tale verifica in un'area dov'è attualmente ubicata la scuola, cioè dove un tempo era piena campagna?

Se fosse un problema allora non dovrebbe esserci una, dicasi una, autorizzazione allo scavo in tutta la città senza previa autorizzazione ed ispezione!!

I lavori dovevano iniziare verso febbraio (mi sembra) ... Pero' ora, luglio ormai, non si vede ancora nulla.

Ho paura che non si voglia procedere alla costruzione di edifici pubblici ma si lottizzerà l'area  per la residenza civile ...

Se qualche assessore sa qualcosa e vuole gentilmente inserirsi nel discorso ... ben venga ... Ma si badi bene, sono finiti i tempi delle promesse .. Ora ci vogliono i fatti.

Cordiali saluti

Claudio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta