Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Fiocchi il 29-06-2018 alle 15:41

Tempo fa, e mi sembrano oramai secoli, avevo partecipato attivamente contro la costruzione di quell'inutile mostro mangia soldi, costruito sulle ceneri dell'ex vivaio della provincia di via Strozzi.

Li', non c'e' stato nulla da fare, nessun progetto era stato accettato (in ballo troppi soldi).

Per l'area della scuola, dubito ci siano residui di ordigni bellici: il fatto che in passato fosse campagna non conta, infatti molte bombe venivano lanciate a caso o in ogni modo prima di arrivare sulla citta', quindi, sarebbe anche possibile. Ma, come avrebbero autorizzato la costruzione sull'area in passato? Mettiamo in galera qualche assessore sopravvissuto degli anni 60?

Comunque, proprio sull'edificio scolastico, mi ricordo bene che la proposta originale fosse di chiudere la sede delle elementari di via Massaua, spostare elementari e medie in Strozzi, quindi ricondurre ad edilizia privata il sito di Massaua.

Se ora eliminiamo anche la parte scuole medie, si verrebbe a creare un buco enorme proprio nel bacino scolastico della zona: a questo punto, per evitare di andare in una scuola gestita cosi' male (avendo mandato entrambi i figli in Massaua) ho preferito mandarli direttamente in Rinascita.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta